Jump to content
Scarlet Obsidian

[Italian] J-Rock tricolore

Recommended Posts

Io invece vivo a Siracusa (Sicilia) TwT e penso di essere l'unico Siracusano che ascolta J-Rock! >_> (Lo ascolto dal 2010)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io non conosco quasi nessuno che ascolti musica giapponese nella mia città, giusto un paio di persone ma non sono molto appassionate.

Ogni qualche amico curiosa tra "quella roba" che ho nel lettore mp3, ma rimane curiosità del momento.

Però ho traviato abbastanza mio marito, nel 2011 l'ho trascinato a Parigi a vedere gli X Japan e adesso li ascolta volentieri. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, gli X live sono una garanzia! E credo facciano un genere abbastanza appetibile a chi è abituato alla musica occidentale...Ricordo che quando feci ascoltare qualcosa di j-rock a dei miei compagni di liceo mi risposero che era "strana" oltre che per la lingua per la componente ritmica e strumentale in generale...

Forse c'è effettivamente una differenza di fondo in quel senso, ma per me che vado più a sensazione anziché secondo il livello più propriamente tecnico della musica non cambia molto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse è anche la componente tecnico-artistica che ne rende difficile l'ascolto... 

Proprio ora riascoltavo dei brani dei Matenrou Opera e risentendoli con attenzione, ci sono delle influenze che in occidente a malapena consideriamo :)

Dai, ma ci sono mai gruppi che utilizzano la tastiera in quel modo?? A quanto ne so io, solo i Matenrou ne sono capaci :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Toh, era da un bel po' che non vedevo movimento qui :P

Non sono molto attiva su questo forum ma benvenuto ai nuovi lo stesso.

Già che ci sono, sapete se ci sono date italiane annunciate da qualche band di recente? Ultimamente ho proprio la testa fra le nuvole

e non sto seguendo molto il visual kei :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a te :)

Ci saranno gli Adams a Napoli l'1 e il 2 di Maggio, in occasione del Napoli Comic-on. Ma con gli incredibili prezzi che ci vogliono per chi non è di Napoli e tantomeno per entrare alla fiera (pare che siano 12 euro a persona...) è un vero e proprio azzardo...

Inutile dire che i prezzi più accessibili aiutano la band a farsi pubblicità... :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah davvero? Hm peccato perchè il Comicon proprio non mi piace... Gli Adams prima li seguivo, ora mi sono un po' persa ma non mi dispiacerebbero. Scusami per la tarda risposta :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già lo pensavo anche io...

Ah non mi sono presentata...

Mi chiamo Giada, ho 20 anni e vivo ad Acilia, un quartiere che più sperduto di così non si può...

Ascolto j-rock e perlopiù visual kei dal 2007, assieme a metal, musica leggera, qualcosa di dance e hip-hop e persino l'opera :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si, anche se purtroppo nessuno vive esattamente vicino a me.... ;;

Aw piacere! :D

Io mi chiamo Aurora e ho 16 anni, sono di Talenti (più o meno, in realtà dove vivo non ha proprio un'identità ben nota, quindi siamo messe uguali xD)

Ho già sentito parlare di Acilia! ^^

Ascolto anche io J-Rock, principalmente Visual Kei, Rock, Post-Hardcore e Metalcore c:

Share this post


Link to post
Share on other sites

il fatto che probabilmente sia il più grande, ho quasi 28 anni ahahah 

Comunque sono anche io di roma, cioè provincia, valmontone XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh okay, si, dove c'è il parco xD

Hahaha quindi presumo io sia la più piccola, non importa ;;;;;

Giusto, dobbiamo farci sentire e portare qualcuno qui a Roma!! (ma non succederà mai.............)

Share this post


Link to post
Share on other sites

NO VE PREGO MEGLIO DI NO. 

 

Ai miei tempi (6 o 7 anni fa) provarono ad organizzare qualcosa (non so se qualcuno di voi venne, roba tipo i gothika, i gpkism o i polysics, andai io in prima persona a prenderli all' aeroporto)  ma si rivelarono sempre fallimenti con 30/40 persone. 

A questo punto veramente, il mio pensiero è che i gruppi devono andare solo nei posti dove la gente li segue, tanto alla gente in italia pesa così tanto il culo che non fa neanche 40 km per vedere un gruppo decente, quindi davvero, meglio non vengano e ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...